Chi Siamo

Habitat Home è un ambizioso progetto di Habitat Group ad opera di due giovani architetti siciliani. Habitat mira alla riconversione degli spazi tipici del tessuto urbanistico del mediterraneo, inseriti all’interno del contesto culturale e storico di appartenenza.

In questo scenario di recupero dell’architettura e della memoria dei luoghi, Habitat Home porta al suo interno gli elementi della sua storia e del paesaggio mediterraneo. Le vecchie mura di cinta dell’edificio, sapientemente recuperate, vengono valorizzate e messe in luce all’interno degli appartamenti creando un continuum tra spazi esterni ed interni e mostrando nei conci informi che le costituiscono, l’antico saper fare dell’edilizia siciliana.

Gli ospiti di questa struttura hanno accesso al cortile/giardino comune dove godere momenti di relax tra agrumi e piante aromatiche, e alla reception dove sorseggiare un tè sfogliando libri e riviste.

Il Quartiere

La location centrale di Habitat Home vi permetterà di spostarvi comodamente a piedi per conoscere e vivere la città, visitare i suoi siti e monumenti di maggiore interesse e, attraverso di essi, scoprire la sua affascinante storia. HH si trova in uno dei quartieri più antichi di Catania, tra il Castello Ursino, imponente maniero medievale fondato da Federico II nel XIII secolo, e la “pescheria”, storico mercato del pesce e di prodotti locali. Qui, nel medioevo sorgeva un quartiere ebraico “Judeca Sutana” dove pare ci fosse già un mercato del pesce, ed era una zona piuttosto ricca di attività commerciali. Gisira, infatti, viene dal termine islamico jizia, la tassa cioè che veniva versata per la libertà di culto.
La “pescheria” cattura i visitatori con i suoi colori odori e voci in un’atmosfera unica e suggestiva, dove il tempo sembra essersi fermato a ritmi e usi di un lontano passato.
HH è a pochi passi anche dagli altri punti di interesse del centro storico : Piazza Duomo, Piazza Università, il Teatro Massimo, il Teatro greco-romano, le Terme Achilliane, per citarne alcuni, e dall’area della vivace vita notturna catanese, con i suoi pub, ristoranti e locali.

Un Giro nei Dintorni

La zona è ben collegata dai mezzi pubblici; per una giornata al mare, la playa dista solo 10 minuti e 15 il nostro lungomare con la sua la suggestiva scogliera lavica. Il parcheggio è pubblico a pagamento nei pressi della struttura.
L'aeroporto dista 4,5 km dalla struttura ed è collegato da mezzi pubblici.
Habitat Home | Via Gisira, 77
95121 Catania (CT) - Sicilia, Italia

Reception: Via Teatro Massimo 29
open from 10:00 to 24:00
P.IVA: 05269230875

T: +39 0958266755
M: home@habitat-hotel.com

Habitat Home is part of Habitat Hotel Group
with Habitat B&B Luxury Suites



Parcheggio custodito Catania Centro
Crediti | Make with Love & Caffeine

BettingY.com bonuses Mobile Sky Bet app.
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.